Pagina 3 di 306 PrimoPrimo 123451353103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 30 di 3057

Discussione: Massacrati Ma Interessanti

Bookmark and Share
    Vicensa in Veneto tacà Padova e pin quà de Verona

Predefinito

Ciao Oreste, in stè 2 settimane ho seguito molto il book di TRV, il denaro appena alzava la testa veniva subito servito, è scesa quasi ogni giorno, nn so sembra che qlcn le stia scaricando a piccole razioni giornaliere.
    La seguo con molto interesse, ma per entrare aspetto una bella inversione di trend, oppure un rimbalzo per fare un intraday...non vorrei fosse una nuova valigiona like Pininfarina...
    Dopo è sempre facile e tutti sapevano....

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da uomoscarpia Visualizza messaggio
    Ciao Oreste, in stè 2 settimane ho seguito molto il book di TRV, il denaro appena alzava la testa veniva subito servito, è scesa quasi ogni giorno, nn so sembra che qlcn le stia scaricando a piccole razioni giornaliere.
    La seguo con molto interesse, ma per entrare aspetto una bella inversione di trend, oppure un rimbalzo per fare un intraday...non vorrei fosse una nuova valigiona like Pininfarina...

Ciò che conta,"a mio parere" è impiegare al massimo un 20%/25% del proprio capitale investito in azioni, suddivise in 4/5 tranche e ciascuna da impiegare dopo un -20% dalla quotazione di acquisto della tranche antecedente.

ES. ho un capitale investito/da investire in azioni di 60.000 euro:

3 1000 azioni 3000euro

2,40 1250 azioni 3000euro

1,92 1560 azioni 3000 euro

1,54 1950 azioni 3000 euro

Tot. 12.000 ossia un 20% del patrimonio investito in azioni

Prezzo medio 2,08
    Ultima modifica di Oreste Rosario Boccia : 22-12-2007 alle ore 20.23.39

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pioppo Visualizza messaggio
    Orè come stà Pininfarina?

Pininfarina è un titolo difficilissimo da analizzare graficamente...

...Nulla toglie al titolo di continuare il rimbalzo, specie al di sopra di area 9,1.

Tuttavia la situazione finanziaria del titolo è assai rischiosa, l'azienda necessita di un aumento di capitale per far fronte ai debiti.

Essendo Pininfarina uno dei membri più importanti di Confindustria, anzi addirittura candidato alla Presidenza di Confindutria per sostituire Montezemolo, difficilmente vedremo l'azienda fallire....Non a caso hanno contatto degli esperti per il rilancio dell'azienda e sicuramente qualke accordo in futuro non mancherà.

Sinceramente preferisco 100 volte Trevisan a Pininfarina

Smile

Citazione Originalmente inviato da Oreste1980 Visualizza messaggio
    Trevisan prezzo attuale 3 euro e tra tutti è il mio preferito.

Come anticipato entrerò in apertura domani
    Vorrei imparare da chi ha sicuramente più esperienza di me:

1) Cosa ti ha portato ad entrare su Trevisan ?

2) Io di solito seguo il trend ( aspetto che le cose succedano, ovvero segnali di inversione ). Cosa ti ha portato ad anticipare l' ingresso su Trevisan ? Quando sei entrato non c' erano segnali di acquisto

3) Piccola provocazione: visto che statisticamente qualche cappella la fanno tutti, quando ci si accorge di avere sbagliato cosa è meglio fare ? Tagliare le perdite oppure mediare come mi sembra di aver capito che fai ?

Grazie mille e in bocca al lupo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da apirani Visualizza messaggio
    Vorrei imparare da chi ha sicuramente più esperienza di me:

1) Cosa ti ha portato ad entrare su Trevisan ?

2) Io di solito seguo il trend ( aspetto che le cose succedano, ovvero segnali di inversione ). Cosa ti ha portato ad anticipare l' ingresso su Trevisan ? Quando sei entrato non c' erano segnali di acquisto

3) Piccola provocazione: visto che statisticamente qualche cappella la fanno tutti, quando ci si accorge di avere sbagliato cosa è meglio fare ? Tagliare le perdite oppure mediare come mi sembra di aver capito che fai ?

Grazie mille e in bocca al lupo

Apirani come fai a sapere che io ho sicuramente più esperienza di te?

La risposta alle tue domande la trovi leggendo ai miei post precedenti di questo thread.

Predefinito

Ciò che conta,"a mio parere" è impiegare al massimo un 20%/25% del proprio capitale investito in azioni, suddivise in 4/5 tranche e ciascuna da impiegare dopo un -20% dalla quotazione di acquisto della tranche antecedente.

ES. ho un capitale investito/da investire in azioni di 60.000 euro:

3 1000 azioni 3000euro

2,40 1250 azioni 3000euro

1,92 1560 azioni 3000 euro

1,54 1950 azioni 3000 euro

Tot. 12.000 ossia un 20% del patrimonio investito in azioni

Prezzo medio 2,08
    Ciao Oreste e buone feste inanzitutto:icon_santa:,in passato ho avuto anch'io pensieri "brutti" come quelli illustrati da tè sopra ,in prima analisi se acq un titolo che sta scendendo parecchio ,vuol dire che sei entrato in un trend ribassista che come sai benissimo potrebbe non fermarsi dove si pensa ,ad es pininf scesa da 24 a 14 circa sembrava un buon prezzo per entrare ,guarda ora dopo un rimbalzo del 15 % a che prezzo stà ,il capitale con la tua tecnica dovrebbe essere infinito e messo tutto a rischio ,senza calcolare il fatto che non hai nessun livello di stop loss ,poi altra considerazione è che con questa tecnica scalettata di acq allora andiamo a far cassetta su un titolo in trend negativo ,meglio sarebbe farlo in trend positivo o in fase di miglioramento da trend negativo ad almeno neutro ,poi che qualche operazione vada bene questo rientra nella statistica ma non nella logica di un operazione da trading ,ultima cosa ,ma tu non eri uno scalper da the day ? che è successo ? ora vedo teorie più da fondo d'investimento o da piano di accumulo ,ok buono smaronamento fest/natalizio ciao bello

Wink

Apirani come fai a sapere che io ho sicuramente più esperienza di te?

La risposta alle tue domande la trovi leggendo ai miei post precedenti di questo thread.
    Ho riletto il trend ma di risposte pochine...

Su pininfarina vedo che dici di rimanere in attesa di un segnale di acquisto. Qual è stato il segnale di acquisto per Trevisan ?

Quando sono finite le fiches e il titolo continua a scendere cosa fai ?

Personalmente preferisco differenziare su più titoli e liquidare quando mi rendo conto di avere sbagliato scelta.

Conosco gente che è in Telecom da anni perchè prima o poi il titolo salirà..

Auguri a tutti quanti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da peppyy Visualizza messaggio
    Ciao Oreste e buone feste inanzitutto:icon_santa:,in passato ho avuto anch'io pensieri "brutti" come quelli illustrati da tè sopra ,in prima analisi se acq un titolo che sta scendendo parecchio ,vuol dire che sei entrato in un trend ribassista che come sai benissimo potrebbe non fermarsi dove si pensa ,ad es pininf scesa da 24 a 14 circa sembrava un buon prezzo per entrare ,guarda ora dopo un rimbalzo del 15 % a che prezzo stà ,il capitale con la tua tecnica dovrebbe essere infinito e messo tutto a rischio ,senza calcolare il fatto che non hai nessun livello di stop loss ,poi altra considerazione è che con questa tecnica scalettata di acq allora andiamo a far cassetta su un titolo in trend negativo ,meglio sarebbe farlo in trend positivo o in fase di miglioramento da trend negativo ad almeno neutro ,poi che qualche operazione vada bene questo rientra nella statistica ma non nella logica di un operazione da trading ,ultima cosa ,ma tu non eri uno scalper da the day ? che è successo ? ora vedo teorie più da fondo d'investimento o da piano di accumulo ,ok buono smaronamento fest/natalizio ciao bello

Tutto vero peppy,la differenza starebbe nell'approccio al trading, ovvero se intendi star un mesetto in un titolo la tecnica illustrata da Oreste è la più sbagliata e pericolosa, secondo me l'atteggiamento più consono da attuare è quello di prendere uno spazio temporale lungo anche superiore ad un anno.Ovviamente chi decide di adottare una strategia come quella di Oreste dovrebbe scegliere titoli messi bene come fondamentali ad esempio tra Alitalia e Uniland (entrambe in trend negativo cronico) preferirei la seconda.Le problematica sollevate da te Peppy valgono anche per un titolo in trend positivo, quante volte siamo entrati quando abbiamo un uncino e poi si è rivelato un falso segnale? L'unico modo per salvarsi è mettere lo stoploss, ma un cassettista sappiamo benissimo che nn li mette. Cmq chi vive di trading questa è la strategia meno adatta.
    Saluti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SAP Visualizza messaggio
    anche questa mi piace molto....OTTIMO THREAD GRAZIE ORE'
    SAP, parlando di Amplifon mi spieghi cosa ti piace ?

Predefinito

Trevisan:

Incrementato con una più corposa(molto) tranche in area 2,60.

Nonostante il trend ribassista notevole, nulla può togliere alle quotazioni di recuperare almeno un 20% dalle attuali quotazioni.

Io credo che la strategia migliore sia quella di entrare con 4 o 5 traches, ciascuna dovrebbe essere rappresentata dal 5% del proprio capitale investito in azioni.

Ogni tranche deve seguire l'altra dopo un -20% di variazione di prezzo rispetto alla tranche antecedente.

Saluti
    Nulla può togliere alle quotazioni di recuperare il 20% ?
    Verissimo, ma in questo momento non lo può dire nessuno... Italease docet. Sorry, non voglio fare da bastian contrario, ma basando la mia operatività sull' analisi tecnica, su Trevisan non vedo al momento segnali di ingresso. :icon_santa:

Bookmarks

Bookmarks