Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 43

Discussione: Riflessioni...

Bookmark and Share

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Andrea Platani Visualizza messaggio
    grazie andy
    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni...Eleanor Roosvelt

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karin Visualizza messaggio
    le delusioni...le incomprensioni fanno male, ma guai se non ci fossero...la vita sarebbe appiattita. ogni delusione...ogni dispiacere, ogni ingiustizia, mi fa ribellare, ma anche chiedere il perchè e quindi guardarmi dentro prima di tutto e scoprire man mano, che forse chi mi ha fatto del male, non voleva farmelo o era inconsapevole di farmelo. spesso le persone non sono capaci d'introspezione e si sentono sicure di se e non vogliono ascoltare le ragioni degli altri, e quindi rimangono indifferenti ai pensieri e al sentire diverso altrui. però se si cerca di ascoltare anche chi non vuole ascoltare te, potrebbe alla fine avere anche delle sorprese inaspettate e trovare un punto in comune. e non è mai umiliante cercare insieme dove si può aver sbagliato o frainteso. e così succede che, se c'è questa volontà di ascoltarsi e di parlarsi, una delusione si trasformi in una comprensione reciproca liberatoria e bella, se non in un'amicizia meno superficiale di tante altre, dove la delusione magari non c'è stata ancora, ma prima o poi potrà esserci.
    riprendo questa mia riflessione...ne faccio tante sia al mattino presto quando mi sveglio, che la sera prima di crollare come una pera cotta...mi rendo conto sempre di più che il dio denaro e l'avidità, fanno svanire sempre più spesso qualsiasi sentimento umano e perfino quello finto umano. e nel virtuale, dove si potrebbe trovare qualche volta una compensazione spirituale alle carenze soprattutto di comunicazione e condivisione di sensibilità naturalmente, ma anche di dialogo e complicità, qualche rara volta si può riscontrare, ma in un gruppo, che potrebbe essere un team di lavoro, invece prevale l'egocentrismo, l'indifferenza verso i problemi di ogni tipo che un compagno di strada può avere in qualche momento. la parola "indifferenza" trionfa davvero al giorno d'oggi ed è sempre riconducibile all'accaparramento di denaro...denaro...denaro. Spesso in tv o nei media fanno osservare delle scene agghiaccianti di persone che passano vicino a qualcuno che chiede aiuto oppure il massimo che ricordo, è di una scena su una spiaggia dove c'era un cadavere trasportato a riva dal mare, ed i bagnanti vicino incuranti che prendevano il sole e magari gustando un gelato. ora senza esagerare, l'indifferenza regna dappertutto, l'altruismo degli "altri" viene preso per una cosa normale e dovuta, oppure deriso come falso buonismo, oppure completamente ignorato...ed è davvero triste che sia così...scusate se i miei pensieri stasera non sono proprio allegri...certamente non è dovuto mai alla borsa, che reputo il mio lavoro e che mi sta dando molta soddisfazione con qualche giorno no che non mi turba per niente.
    Ultima modifica di karin : 05-03-2014 alle ore 23.41.00
    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni...Eleanor Roosvelt

Predefinito

Vorrei esprimere la mia assoluta condivisione del tuo pensiero.
    Ieri sera non so se hai avuto modo di vedere il film "La grande bellezza", che a mio modo di vedere mette in risalto questa mancanza di valori, che sono stati soppiantati dal denaro, però poi, nonostante una vita di mondanità il personaggio principale si ritrova a 65 anni a riflettere sulla propria vita e si rende conto di "non aver trovato la grande bellezza" pur avendo navigato nell'oro.
    Nella mia esperienza di vita non posso far altro che dare forza al tuo pensiero, ho frequentato per una decina d'anni una famiglia che ha fatto dell'etichetta e dei soldi la propria ragione di vita e devo dire che anche in quel caso la spasmodica ricerca del benessere a tutti i costi rendeva tutta la convivenza familiare un vero disastro.
    Un altro esempio personale mi è capitato a lavoro: l'anno scorso vengo premiato con un piccolo aumento di merito e indovina la prima feroce critica da chi arriva? Da un mio importante amico e collega con cui ho condiviso e condivido molte cose (viaggi, cene, partite); analizzando la cosa mi sono reso conto che sono bastate 100€ per incrinare un buon rapporto.
    Purtroppo il denaro rende le persone sue schiave!!!
    Ora vado a leggere un po'.

Buonanotte

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karin Visualizza messaggio
    riprendo questa mia riflessione...ne faccio tante sia al mattino presto quando mi sveglio, che la sera prima di crollare come una pera cotta...mi rendo conto sempre di più che il dio denaro e l'avidità, fanno svanire sempre più spesso qualsiasi sentimento umano e perfino quello finto umano. e nel virtuale, dove si potrebbe trovare qualche volta una compensazione spirituale alle carenze soprattutto di comunicazione e condivisione di sensibilità naturalmente, ma anche di dialogo e complicità, qualche rara volta si può riscontrare, ma in un gruppo, che potrebbe essere un team di lavoro, invece prevale l'egocentrismo, l'indifferenza verso i problemi di ogni tipo che un compagno di strada può avere in qualche momento. la parola "indifferenza" trionfa davvero al giorno d'oggi ed è sempre riconducibile all'accaparramento di denaro...denaro...denaro. Spesso in tv o nei media fanno osservare delle scene agghiaccianti di persone che passano vicino a qualcuno che chiede aiuto oppure il massimo che ricordo, è di una scena su una spiaggia dove c'era un cadavere trasportato a riva dal mare, ed i bagnanti vicino incuranti che prendevano il sole e magari gustando un gelato. ora senza esagerare, l'indifferenza regna dappertutto, l'altruismo degli "altri" viene preso per una cosa normale e dovuta, oppure deriso come falso buonismo, oppure completamente ignorato...ed è davvero triste che sia così...scusate se i miei pensieri stasera non sono proprio allegri...certamente non è dovuto mai alla borsa, che reputo il mio lavoro e che mi sta dando molta soddisfazione con qualche giorno no che non mi turba per niente.
    che belle sorprese questi fiori che nascono nell'arido mondo della finanza fatto di freddi numeri e rigidi schemi di stop loss e take profit

Nome:  b.jpg
Visto: 39
Taglia:  169.7 KB

nella mia piccola esperienza di buffone alla corte del trading ti posso dire che i miei più grandi gain sono conoscenze trasformate in amicizie nel corso degli anni che non hanno solo i limiti della casa reale della finanza (per quanto condividere ansie, paure e condividere idee in alcuni momenti difficili aiuta a ritrovare lucidità e serenità ) .

mi permetto di strapparti un sorriso con un omaggio floreale................... (e se becco chi s'è fregato il fiore .... )

Nome:  A.jpg
Visto: 37
Taglia:  64.2 KB
    Un buon esempio sul fatto che il tempo è relativo: provate a passare mezz'ora con una bella ragazza e mezz'ora seduti su una stufa accesa... in uno dei due casi il tempo vi sembrerà più lungo
    A. Einstein

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da puntog Visualizza messaggio
    che belle sorprese questi fiori che nascono nell'arido mondo della finanza fatto di freddi numeri e rigidi schemi di stop loss e take profit

Nome:  b.jpg
Visto: 39
Taglia:  169.7 KB

nella mia piccola esperienza di buffone alla corte del trading ti posso dire che i miei più grandi gain sono conoscenze trasformate in amicizie nel corso degli anni che non hanno solo i limiti della casa reale della finanza (per quanto condividere ansie, paure e condividere idee in alcuni momenti difficili aiuta a ritrovare lucidità e serenità ) .

mi permetto di strapparti un sorriso con un omaggio floreale................... (e se becco chi s'è fregato il fiore .... )

Nome:  A.jpg
Visto: 37
Taglia:  64.2 KB
    grazie punto...per il tuo bellissimo commento con immagine molto bellasarà che sono molto stanca mentalmente, ma mi sono commossa...e ben vengano i buffoni alla corte del trading, se la pensano come te...come non condividerti, ed ho trovato anch'io degli amici davvero speciali in questo mondo spesso così arido e spietato, ma anche tanto appassionante, l'importante è non perdere il contatto con il resto del mondo e soprattutto non farsi sopraffare dall'avidità, che spesso fa dimenticare i veri valori della vita...

hehehe per la seconda immagine

Predefinito

una coccola virtuale non ti arriva sulla pelle, ma per un attimo ti carezza l'anima...

Karin

Buona domenica

Predefinito

la notte è sempre un mistero ...almeno per me. come si fa ad ignorare un cielo stellato, la luna... e non pensare a chi la sta guardando insieme a te? è tutto così magico, così romantico...

La notte è calda, la notte è lunga, la notte è magnifica per ascoltare storie.
    (Antonio Tabucchi)

https://www.youtube.com/watch?v=KDcgOpUp2nc

Predefinito

Certe volte la vita è una barzelletta anche divertente fa ridere assai e ridere fa bene alla salute

https://www.youtube.com/watch?v=HvHdDGEKrVo

Predefinito

la notte è sempre un mistero ...almeno per me. come si fa ad ignorare un cielo stellato, la luna... e non pensare a chi la sta guardando insieme a te? è tutto così magico, così romantico...

E' così.
    ;.))

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Spike72 Visualizza messaggio

E' così.
    ;.))

https://www.youtube.com/watch?v=4W_Ey0gG0co

La Luna, il nostro compagno celeste più vicino...la nostra compagna indispensabile nella danza del cosmo ...

Bookmarks

Bookmarks