Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Esiste un grafico che indichi solo le variazioni percentuali e non il prezzo

Bookmark and Share

Predefinito Esiste un grafico che indichi solo le variazioni percentuali e non il prezzo

Salve a tutti sono nuovo del forum e del mondo trading ...volevo chidere quanto indicato nel titolo.
    Mi spiego meglio, i grafici in borsa, permettono di vedere l'andamento di un titolo ed il grafico e' composto dai vari punti relativi al prezzo di chiusura del giorno, quindi si puo' vedere un titolo che il 23 agosto 15,20 poi il 24 agosto 16,93 poi il 25 agosto 14,47 e cosi via, ma esiste un grafico che mi permetta di vedere solo la variazione percentuale da un giorno all'altro? che quindi mi permetta di vedere ad esempio 23 agosto + 0,2% poi il 24 agosto + 1,22 poi il 25 agosto -1,88.....dove posso trovare un grafico cosi?

Oppure esiste un archivio, un sito che elenchi i dati in percentuale della chiusura di untitolo degli ultimi 6 mesi almeno

Grazie!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da az21 Visualizza messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum e del mondo trading ...volevo chidere quanto indicato nel titolo.
    Mi spiego meglio, i grafici in borsa, permettono di vedere l'andamento di un titolo ed il grafico e' composto dai vari punti relativi al prezzo di chiusura del giorno, quindi si puo' vedere un titolo che il 23 agosto 15,20 poi il 24 agosto 16,93 poi il 25 agosto 14,47 e cosi via, ma esiste un grafico che mi permetta di vedere solo la variazione percentuale da un giorno all'altro? che quindi mi permetta di vedere ad esempio 23 agosto + 0,2% poi il 24 agosto + 1,22 poi il 25 agosto -1,88.....dove posso trovare un grafico cosi?

Oppure esiste un archivio, un sito che elenchi i dati in percentuale della chiusura di untitolo degli ultimi 6 mesi almeno

Grazie!
    az21.... rileggi la tua domanda per cortesia... e troverai la risposta da solo..
    ''Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci. E allora pu diventare qualcosa di infinitamente pi grande''

Adriano Olivetti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Andrea Platani Visualizza messaggio
    az21.... rileggi la tua domanda per cortesia... e troverai la risposta da solo..
    Ciao ! ho letto e riletto ma non trovo la risposta....

Predefinito

se ho capito bene vuoi un grafico con base 0% e le variazioni giornata per giornata, diciamo tipo grafico pil.

lo puoi fare tramite excel scaricando i dati dalla tua piattaforma, se lo fa, o anche da yahoo-finanza ad esempio. Scarichi i dati anche solo della %, oppure solo delle chiusure, e metti il risultato in tabella.

Sinceramente non ho mai visto quel tipo di grafico che chiedi, se ho capito quale tipo di grafico vuoi.

Per l'elenco stessa cosa, ti bastano le chiusure non hai bisogno delle %.

ciao
    "Non essere ottimista, non serve a niente. Sii realista."
    Gordon Sommo in "Wall Street II. Il petrolio, peppyy e la chat"

"iera mi hanressato de bruttono st"
    Kelly's anagram.

femiped1: ora che il sommo annato se po risal
    femiped1: tanto che fa..tanto che gira...li tira giu' i listini

http://www.youtube.com/watch?v=KLRPGJ8sDbU

Predefinito

si , mi bastano le chiusure e poi posso incollarle su un foglio di excel e su quello impostare uan colonna per calcolare una percentuale da un giorno all'altro, pero' credevo di trovare un grafico che possa indicare la variazione percentuale da un gionro all'altro...magari c'e'! su yahoo, per ogni titolo, sotto dati storici, c'e' tutto indicato con i valori di un titolo del prezzo alla chisura, pero' non c'e' una colonna che ne indichi la percentuale corrispondente..boh!

Predefinito

se ti serve solo quello tendenzialmente se passi il mouse e/o se clicchi col tasto destro sulla candela del giorno ti esce una finestrella con le variazioni %
    "Non essere ottimista, non serve a niente. Sii realista."
    Gordon Sommo in "Wall Street II. Il petrolio, peppyy e la chat"

"iera mi hanressato de bruttono st"
    Kelly's anagram.

femiped1: ora che il sommo annato se po risal
    femiped1: tanto che fa..tanto che gira...li tira giu' i listini

http://www.youtube.com/watch?v=KLRPGJ8sDbU

Red face

Citazione Originalmente inviato da ilsommosaggio Visualizza messaggio
    se ti serve solo quello tendenzialmente se passi il mouse e/o se clicchi col tasto destro sulla candela del giorno ti esce una finestrella con le variazioni %
    Ciao Saggio

guardando sia su yahoo che borsaitaliana, nel grafico a candele, non trovo la percentuale...
    comunque posso approfittare di un'altra richiesta che da solo non ci arrivo! Se guardo su yahoo il titolo di un azione , trovo ad esempio:
    CAIRO 5,10 Up 0,2380 (4.90%) 17:30

Up una freccina verde in su, ma quello tra parentesi e la differenza percentuale rispetto all'ultima chiusura? Non mi sembra....allora indica il massimo del giorno? E invece lo 0,2380 che cosa rappresenta?
    Si inizia sempre dall'ignoranza assoluta....

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da az21 Visualizza messaggio
    Ciao Saggio

guardando sia su yahoo che borsaitaliana, nel grafico a candele, non trovo la percentuale...
    comunque posso approfittare di un'altra richiesta che da solo non ci arrivo! Se guardo su yahoo il titolo di un azione , trovo ad esempio:
    CAIRO 5,10 Up 0,2380 (4.90%) 17:30

Up una freccina verde in su, ma quello tra parentesi e la differenza percentuale rispetto all'ultima chiusura? Non mi sembra....allora indica il massimo del giorno? E invece lo 0,2380 che cosa rappresenta?
    Si inizia sempre dall'ignoranza assoluta....
    Scusa eh ma la calcolatrice la sai usare??
    0,238 OVVIAMENTE l'incremento del titolo in centesimi.. ieri ha chiuso a 4,862 e oggi ha chiuso a 5,10.. la differenza tra ieri e oggi +4,9%..
    ''Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci. E allora pu diventare qualcosa di infinitamente pi grande''

Adriano Olivetti

Thumbs up

Citazione Originalmente inviato da Andrea Platani Visualizza messaggio
    Scusa eh ma la calcolatrice la sai usare??
    0,238 OVVIAMENTE l'incremento del titolo in centesimi.. ieri ha chiuso a 4,862 e oggi ha chiuso a 5,10.. la differenza tra ieri e oggi +4,9%..
    Grazie.....

Predefinito Esiste un grafico che indichi solo le variazioni percentuali e non il prezzo

A sto punto procurati un metronomo digitale con display e fai di tutto per farlo andare allunisono con le basi.
    Comunque io personalmente non so se esiste quello che cerchi.
    go!