Buongiorno mi chiamo Mauro ho 43 anni e mi è venuta la malsana idea di provare ad investire qualcosa (poco) col trading, in quanto mi affascina il mondo della finanza e al lavoro ho purtroppo parecchio tempo libero.
Ho sempre investito piccole somme (3000-5000 euro) in borsa, online con la mia banca, con elevate commissioni, capital gain.....
Ho preso grosse fregature (per esempio nel 2001) quindi ho imparato ad investire quello che sono disposto a perdere. In questi ultimi due anni ho guadagnato, ma penso che ci sia riuscito chiunque...
In questi giorni sono annegato nella moltitudine di informazioni che ci sono in rete e sono più confuso di prima.
La mia ambizione è investire piccole cifre a medio termine (non intraday e non a lungo termine) e a differenza di adesso poterlo fare con profitto anche quando le borse scendono.
In precedenti vecchi post ho letto che una Bibbia è Analisi Tecnica di Marphy(già scaricato)avrei però bisogno di qualcosa che mi faccia capire che strada prendere per le mie esigenze.
Vorrei cortesemente chiedervi un grosso consiglio: esiste un buon libro o meglio ebook per fare chiarezza a 360 gradi su forex, azionario, futures, etf, commodities, cfd, e altri strumenti..
Altra domanda: per aprire un conto (in un primo tempo demo) quale piattaforma mi consigliereste per approfittare del bonus del 100% del deposito iniziale (ho visto Plus 500 ma ci sono tanti vincoli... Optiontime e 24Option non sono chiari)
Grazie anticipate a chi avrà la pazienza di rispondermi.